News

Contenuto energetico: l’importanza del legno

Il potere calorifico che il legno conserva, e che ci permette di ottenere risultati ottimali in termini di riscaldamento o in cucina, è dato principalmente dalla presenza di acqua al suo interno.

Energie rinnovabili e non rinnovabili

In uno scenario globale in cui le carenze energetiche stanno assumendo una rilevanza considerevole, ridurre e rendere più efficienti gli attuali processi di produzione energetica è fondamentale.

La pirolisi del legno: energia ecosostenibile

La pirolisi è un processo che trova applicazione da sempre, dalle pire che venivano impiegato per la produzione di carbonella, fino ad arrivare al suo impiego nelle aziende.

Il Futuro dell'Energia è Qui
È con grande entusiasmo che annunciamo l'entrata in vigore del decreto CER con gli incentivi alle fonti rinnovabili, insieme all'adozione dei regolamenti TIAD.

Riduci i consumi di combustibile e fai parte della rivoluzione verde! Ora, più che mai, è cruciale prestare attenzione all’efficienza dei tuoi impianti. Siamo pronti a guidarti attraverso le possibilità offerte dalle nuove normative, con un focus particolare sulla cogenerazione.