La cogenerazione sarà il tuo primo passo verso l’indipendenza energetica
Scopri gli impianti di Planet Energy per l’autoproduzione di energia elettrica e termica ideali per realtà industriali, hotel, strutture ricettive e sportive, edifici commerciali, scuole e case di riposo.

Come funziona

Dai valore agli scarti che provengono dalle attività di potatura o di manutenzione agroforestale, dalla lavorazione del legno o da una segheria

Genera tutta l’energia di cui hai bisogno senza il timore di ritrovarti fastidiose sorprese in bolletta

Se non produci cippato puoi acquistarlo a prezzi agevolati attraverso accordi vantaggiosi a lungo termine

Con la tecnologia cogenerativa perfezionata di LiPRO Energy, di cui siamo distributori esclusivi in Italia e nei Balcani, è possibile convertire biomassa solida in energia elettrica e termica con bassissimo impatto ecologico.

Con la cogenerazione, dal cippato è possibile produrre energia elettrica per soddisfare il fabbisogno dell’utenza e, allo stesso tempo, il calore prodotto viene impiegato per il riscaldamento senza dispersioni. Inoltre l‘energia elettrica non utilizzata viene immessa nella rete elettrica pubblica.

Impianto di cogenerazione per biomassa solida

I vantaggi della tecnologia di Lipro HKW – HGW

Funziona con cippato di tutte le qualità

Lipro HKW – HGW funziona perfettamente con cippato di legno di qualità normale, ma ha ottime performance anche con cippato di ramaglia, meno costoso.
In aggiunta, tutti quei componenti che normalmente non sono tollerati, perché troppo grandi o perché contengono parti metalliche, vengono automaticamente espulsi dal sistema.

Fondo mobile rotante

Grazie alla presenza di un fondo mobile rotante, chiodi, sassi o altre parti metalliche sfuggiti al sistema di preparazione della materia prima vengono automaticamente eliminati. Nel caso in cui non si riesca a separare questi componenti dal cippato, non sono comunque causa di nessun malfunzionamento.

Alta efficienza senza il controllo costante di un operatore

Lipro HKW – HGW è in grado di lavorare senza la presenza di un operatore specializzato. Solo la fase iniziale di caricamento del materiale da combustione necessita dell’intervento di un mezzo guidato dall’uomo. Il resto del processo è svolto in modo autonomo e controllato attraverso un software.

 
 

 

 

Non un semplice fornitore

Un partner per la tua indipendenza energetica

Ti offriamo la tecnologia più efficiente per trasformare biomassa solida in energia elettrica

Siamo al tuo fianco dall’analisi alla fornitura

Dalla prima videocall conoscitiva, fino all’installazione dell’impianto, siamo al tuo fianco per creare con te la tua centrale ecologica di produzione energetica. Il nostro impegno ha l’obiettivo ti trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze garantendoti la conformità delle attività rispetto a disposizioni normative, regolamenti e procedure.

Siamo il tuo interlocutore unico per la manutenzione

Eventuali anomalie legate al software sono gestite in tempo reale dalla casa madre, mentre in caso di problemi meccanici, una nostra squadra specializzata è pronta a intervenire e rimettere in funzione il sistema entro 24 ore. Ti offriamo inoltre un servizio per la funzionalità a lunga durata delle apparecchiature grazie al nostro magazzino di ricambi.

Mettiamo la nostra esperienza al tuo servizio

Non importa se non conosci già dettagliatamente questa tecnologia perché sarà nostro dovere guidarti anche nella gestione di tutti gli aspetti fondamentali come l’analisi delle esigenze del sito, la gestione degli aspetti finanziari, la richiesta dei permessi necessari e il mantenimento dell’impianto a lungo termine.

Un’applicazione unica nel suo genere

Ecco perché dovresti sceglierci

Il futuro dell’approvvigionamento energetico

La pirolisi risulta essere il modo più efficiente per trasformare biomassa solida in energia elettrica, ma non tutti i sistemi garantiscono le stesse performance. Lipro HKW – HGW suddivide il processo in 3 diverse fasi ed è in grado di ottimizzarle secondo le necessità garantendo prestazioni più affidabili.

I migliori da 10 anni

Lo sviluppo di Lipro HKW – HGW è cominciato nel 2012 e l’impianto è stato agganciato alla rete elettrica nel gennaio del 2014, dopo essere stato sottoposto a un processo di miglioramento continuo durante tutto il periodo di costruzione e sviluppo. Nei mesi successivi sono stati fatti altri interventi di ottimizzazione fino a rendere l’intero sistema pronto per il suo ingresso definitivo sul mercato. Ad oggi, gli impianti installati e attivi sono oltre 40.

Le installazioni di Lipro HKW – HGW

Perché investire nelle energie rinnovabili cogenerative

Un risparmio evidente

A fronte dell’investimento per l’installazione di Lipro HKW – HGW, si ottiene un risparmio immediato sui costi dei consumi, contribuendo a creare un riparo rispetto agli aumenti improvvisi dei costi dell’energia elettrica.

Il valore dell’energia elettrica prodotta e autoconsumata viene riconosciuto dal GSE, mentre quella prodotta ma non utilizzata viene valorizzata grazie ad accordi diretti con i gestori locali.

In ogni caso si ottiene un minor utilizzo energia da fonti fossili favorendo la riduzione dell’inquinamento atmosferico e un risparmio economico immediato.

Con queste premesse è evidente come i tempi di ritorno dell’investimento si accorcino notevolmente.

Il caso di Energieholz Turza

Planet Energy
P.IVA 02348870227 – Privacy Policy

 
 

 

 

Richiedi maggiori informazioni

Lasciando i tuoi dati verrai ricontattato senza impegno da un nostro consulente energetico
100% senza impegno 0% spam